I volontari dell'AVIS Comunale Fiano Romano
L’Avis č un’organizzazione non lucrativa di utilitā sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

Č un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalitā, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalitā di solidarietā umana.

L’AVIS č un ente privato con personalitā giuridica e finalitā pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettivitā.
Fonda la sua attivitā istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietā umana.

L’AVIS č presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in 3.032 sedi Comunali, 94 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali e l’AVIS Nazionale, il cui organo principale č il Consiglio Nazionale. Sono inoltre attivi 773 Gruppi Avis, organizzati sopratutto nelle aziende, sia pubbliche che private, come ulteriore testimonianza della presenza associativa nel tessuto sociale.

Web Site Massimo Giannotti - Info -